venerdì 6 aprile 2012

IL PESCHERECCIO SANDRO Z E' STATO RECUPERATO

il SANDRO Z




Il peschereccio SANDRO Z affondato lo scorso lunedì 19/3 è stato recuperato giovedì 05/04 grazie all'intervento di più soggetti che si sono mossi da subito per porre le condizioni del recupero. In particolare grazie alla squadra di sub della laguna sub e alla società COEDMAR che ha dato l'appoggio con la nave WISE ( già protagonista in altri recuperi) consentendo un recupero che non era facilissimo anche per le condizioni meteo che non erano le migliori.

La squadra di sub della società Veneziana LAGINA SUB è intervenuta sul punto dell'affondamento trasportata dal peschereccio di proprietà del fratello di Aldo Zennaro, il comandante e armatore del Sandro Z, predisponendo l'imbragatura sul peschereccio che giaceva sul fondo ad una profondità di 26 metri adagiato sul lato dritto.

Grazie al lavoro della squadra di sub la nave WISE, che la società COEDMAR ha messo a disposizione, ha potuto, non senza difficoltà, causa la forza delle onde del mare ( vicino limite del poter operare in sicurezza) tirare su il SANDRO Z e poco per volta svuotarlo dell'acqua e metterlo in sicurezza di fianco alla nave che lo ha poi trasportato fino al cantiere Menetto di Pellestrina.


Riccardo e Alberto Zennaro

E' un stagione, ci azzardiamo a dire, un periodo storico, dove tanti valori si sono perduti, e purtroppo a volte anche alcuni soggetti di Chioggia si evidenziano per episodi poco confortanti.
Questa volta invece è scaturita immediatamente una rete di solidarietà che ha circondato la famiglia Zennaro non lasciandoli soli ad affrontare un'emergenza di non poco conto.
Aldo Zennaro, il comandante e armatore del peschereccio affondato, ma tutta la famiglia, dalla moglie ai fratelli, le sorelle e il padre-patriarca Maurizio sono tutti estremamente grati a chi si è prestato, senza tanti clamori, a dare una mano nella migliore tradizione della marineria.

Aldo Zennaro






la famiglia Zennaro
ringrazia sentitamente
tutti quanti sono stati vicini
e solidali


martedì 3 aprile 2012

MAURIZIO SALVAGNO: il SANDRO Z ( peschereccio affondato) SARA' RECUPERATO IN SETTIMANA

Maurizio Salvagno
Vicesindaco con delega alla pesca
e alle attività produttive

il SANDRO Z Il peschereccio affondato nelle prime ore di lunedì 19 marzo 2012 sarà recuperato in settimana, ci anticipa la notizia il vicesindaco MAURIZIO SALVAGNO che con i dovuti scongiuri tiene a precisare che è trattato di un vero lavoro d'equipe ringraziando in primo luogo il direttore della coopesca, Alberto Corrieri ma non c'è solo lui.Aspettiamo che la barca sia in cantiere e formuliamo una preghierina al Signore







Aldo Zennaro il comandante e armatore
del SANDRO Z salvatosi dal naufragio

il SANDRO Z